1 novembre 2018

REVIEW PARTY INDELEBILE” di Elisa Gioia



Buongiorno a tutti eccomi con un nuovo Review Party, stavolta dedicato al secondo volume della Serie "The Broken Star" di Elisa Gioia uscito oggi, ho amato il primo e anche questo volume mi ha rapito.


Titolo: INDELEBILE
Autore: Elisa Gioia
Data di uscita: 31 Ottobre
TRAMA

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.
Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade.
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale.
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore.
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia.
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme.
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.

RECENSIONE

Il libro libro ci racconta la storia di Autumn una ragazza che sta cercando in tutti i modi di cancellare il suo passato, soprattutto una persona, il suo primo amore, Chase Allen, hanno passato tanto tempo insieme, sono cresciuti insieme, dopo che l'aveva difesa da un bullo sono diventati amici e dopo è nato l'amore, era la sua anima gemella, il suo per sempre, ogni volta che stava con lui le sembrava di toccare il cielo con un dito, i messaggi che le lasciava negli aerei di carta che lanciava per annunciare il suo arrivo la facevano sorridere e li teneva con cura, come tutte le ore passate sul molo a parlare del loro futuro, sembrava un sogno per una ragazza come lei ma purtroppo si è spezzato, Chase l'ha lasciata per inseguire i suoi sogni da solo, dopo quel giorno non poteva più restare a Blue Harbor ha preso un pullman e se n'è andata.
Ormai sono passati dieci anni ha la sua vita a San Francisco, un lavoro che non ama tanto e ha anche un ragazzo, da fuori sembra che sia andata avanti ma la realtà è un'altra, ogni volta che sente il nome di Chase il suo cuore soffre e la riporta indietro, lui è andato avanti, ha raggiunto il suo obbiettivo è un famoso motociclistica, non dovrebbe più soffrire ma fa ancora male, in teoria le loro strade non si dovrebbero incrociare vivono due vite diverse in posti diversi ma alcune volte al destino piace giocare, Chase si trova a San Francisco e il suo capo vuole che lei è un altro suo collega facciano uno scoop su di lui.
Chase non rilascia mai interviste e sarà difficile scrivere un articolo su di lui, anche perché vorrebbe cancellarlo dalla sua vita ma deve farlo se no rischia il posto di lavoro, doveva essere facile andare in un pub molto ricreativo, scattargli qualche foto e scrivere un articolo, tanto non l'avrebbe riconosciuta ma la sua solita sfortuna la perseguita e si trova sopra un palco con gli uomini che la fissano pronti per uno strip, cosa potrebbe succedere di peggio? Semplice Chase la riconosce.

Appena incrocia i suoi occhi scappa in cerca di aria, ha bisogno di pensare, di organizzarsi però quando pensa di essersi calmata lo spaccacuori si trova davanti a lei. Chase è ancora più bello di quello che vedeva nelle foto o nei filmati anche se non si vedono da dieci anni i suoi occhi sono ancora famigliari, grazie al rancore che prova per lui riesce a uscire viva da quell'incontro con il passato, devastata ma intera e non lo rivedrà mai più, almeno era quello che sperava perché Chase la incastra per un intervista, darà l'occasione alla rivista dove lavora Autumn ma a una sola condizione, sarà lei a fargli le domande e dovrà essere fatta a Blue Harbor.
Autumn vorrebbe rifiutare ma il suo capo la minaccia di licenziarla per questo accetta, deve solo tenere il cuore e i vecchi sentimenti nel cassetto dove li ha chiusi per questi anni, riuscirà a sopravvivere o finirà con il cuore spazzato?
Come al solito Elisa Gioia è riuscita a scrivere una storia che ti scatena tante emozioni, la scrittura è scorrevole e ben presto ti trovi a divorare il romanzo senza accorgetene, i protagonisti ti entrano nel cuore e non puoi che amarli con pregi e difetti.
Autumn è una ragazza che ha sofferto molto l'abbandono di Chase, il primo amore non si scorda mai soprattutto uno come quello che hanno avuto loro, lei è una che ama scrivere, raccontare è la sua passione più grande è sperava di poter scrivere un libro dove raccontare la loro storia e chiuderla con un lieto fine ma purtroppo quel finale non c'è mai stato, lui ha scelto il suo sogno e l'ha lasciata su quel pontile dove stavano ore a parlare del loro futuro. Dopo lui non ha più avuto una storia seria, e come se il suo cuore non avesse ancora chiuso quel capitolo, credeva di aver chiuso con quella storia essere andata avanti ma quando se lo trova davanti capisce che in realtà tutti quei sentimenti li ha solo nascosti e dopo tutti quei anni sono diventati più forti. Ho adorato questa ragazza si alcune volte mi ha fatto innervosire ma aveva tutte le ragioni per essere arrabbiata con lui, non si può e sottolineo non si può promettere delle cose e poi sparire e soprattutto non puoi comparire dopo dieci anni e dire "Mi sei mancata" seriamente??? Io fossi stata al posto di Autumn gli avrei dato uno schiaffo, è normale che non si fidi anch'io avrei avuto dei dubbi.


Chase è una bomba sexy, le signore di Blue Harbor hanno pienamente ragione, fisico perfetto, occhi che ti incantano e i tatuaggi completano il look rendendolo ancora più accattivante, un mix letale per noi povere fanciulle se aggiungete motociclista. Lui è fiero di dove è arrivato ma rimpiange quello che ha perso soprattutto una persona, quel giorno è rimasto impresso anche per lui e non è stato facile andare avanti, Autumn è sempre rimasta nel suo cuore e sperava anzi pensava che si sarebbero di nuovo ritrovati perché lei era il suo Nord. Ho provato a odiarlo soprattutto per quello che ha fatto a Autumn ma quando lo vedevo con quei occhioni e poi quelle frasi dolci non potevo resistere per molto, Chase è un bravo ragazzo, si ha fatto uno sbaglio ma non si può dire che è un ragazzo che porta guai, si ti può scombussolare il cuore ma penso che il primo amore comporta tutto questo, quindi come dicono le signore di Blue Harbor 5 stelle piene, loro si che sono delle buone intenditrici.
Il primo amore è quello che non si scorda mai soprattutto se poi lui ti ha anche spezzato il cuore, anche dopo anni se ci si ripensa ti viene una piccola fitta, non si può scordare il primo batticuore, le mani che ti tremano, il primo bacio, tutto questo ti rimane impresso nel cuore per sempre nel bene e nel male, alcune volte capita che nella tua vita te lo ritrovi davanti e il destino ti da un altra occasione e altre volte capita che rimanga nel passato però in tutti i casi non lo si scorda mai e come Autumn, abbiamo scritto di lui, sui diari, quaderni, blog, tutte noi abbiamo parlato di lui rendendolo ancora più immortale.
Elisa Gioia ci parla di questo nel romanzo, ci accompagna nella storia di Autumn e Chase mostrandoci le cose belle e brutte, la loro storia è intensa e ci rimarrà sempre nei cuori, ve lo consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento