28 novembre 2018

Blogtour “Solo se ti rende felice” di Leonardo Decarli




Buongiorno a tutti benvenuti alla terza tappa del Blogtour dedicato al romanzo “Solo se ti rende felice” di Leonardo Decarli, uscito il 30 Ottobre grazie alla Mondadori, la mia tappa consiste nel portarvi nelle strade e nelle vie che hanno percorso i nostri protagonisti.
Mi raccomando non perdetevi la prossima tappa.

 
TRAMA

Nella sua vita Isabel ha sempre seguito ciò che la sua famiglia voleva per lei, e come avrebbe potuto comportarsi diversamente? I suoi genitori le hanno dato ogni cosa, non le hanno fatto mancare nulla e lei ha cercato di non deluderli, per nessun motivo. Brava a scuola, gentile ed educata, li ha sempre assecondati. Sua madre le ha trasmesso la passione per il canto, per la musica e anche per le risate. Suo padre, invece, le ha donato la parte più razionale di lei. Appena uscita dalla prima relazione importante della sua vita, sente il bisogno di concentrarsi su se stessa e sul suo futuro. Decide così di partire per un semestre di studio all'estero, di allontanarsi dal suo mondo, di voltare pagina: destinazione Milano, Italia. Leonardo ha un sogno nel cassetto, sfondare nel mondo dello spettacolo. Dietro la sua facciata solare, allegra e irresistibile nasconde un dolore immenso che gli ha segnato il cuore. Anche per Leonardo Milano rappresenta una fuga e allo stesso tempo la possibilità di rifarsi una nuova vita, la sua vita. E qui il destino gioca la sua carta. Una sera Leonardo irrompe nella vita di Isabel, sconvolgendola completamente. Isabel cerca di resistere, di ricordarsi i suoi obiettivi: non ha lasciato casa sua per farsi distrarre da un ragazzo qualunque. Pian piano, però, ogni certezza viene spazzata via e Isabel si accorge che Leonardo è tutto ciò che non si aspettava. Leonardo è una tempesta di felicità e in lui Isabel trova un amico, un alleato, un ragazzo che, come lei, vive per i suoi sogni. Il loro amore cresce, i mesi passano in fretta e il ritorno in America di Isabel diventa una "presenza" ingombrante. Ma quanto può essere forte un amore? Più forte della distanza? Più forte di un passato doloroso? Più forte dei propri sogni?


AMBIENTAZIONE


Isabel lascia la sua amata America per andare in Italia, Milano, in questa città incontrerà molte persone che gli rimarranno nel cuore una di queste e Leonardo, lui la porterà in alcuni posti che con la macchina fotografica di Isabel immortalerà e porterà con se per sempre, il Duomo, il teatro dove lavora Leonardo e anche per le vie verso il “Navigli” un posto pieno di luci, locali, musica e persone.


Non solo ci troveremo nelle strade di Milano ma Isabel e Leonardo ci porteranno anche nelle loro città natale, dove vedremo gli scorci dove e nata la protagonista West Virginia e dove è nato Leonardo, un paesino vicino al mare, dove per la prima volta Isabel vedrà il mare da vicino.




Nessun commento:

Posta un commento