5 settembre 2016

“I still love you” di Cristina Chiperi




Ciao a tutti, oggi vi parlo del libro “I still love you” di Cristina Chiperi , uscito il primo settembre, grazie alla Leggereditore.


Titolo: I still love you
Autore: Cristina Chiperi
Casa Editrice: Leggereditore
Data di uscita: 1 settembre

TRAMA

Con tutti i ragazzi di cui si sarebbe potuta innamorare, Lucy Sanders ha perso la testa per Dylan, il suo migliore amico. E il sentimento che prova è così forte da toglierle il sonno la notte, da mozzarle il respiro se lui la sfiora, da farle chiedere in continuazione: “Cosa succederebbe se lui sapesse la verità?” Sì, perché per paura di perderlo, Lucy non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, e adesso che è all’ultimo anno dell’high school ha deciso che è arrivato il momento di scoprire se i suoi sentimenti sono corrisposti oppure no. Ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l’impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l’amico ha occhi solo per Caroline... E come potrebbe essere altrimenti, visto che Caroline è praticamente perfetta? A confondere le acque ci si mette anche Daniel: trasferitosi da poco in città, dapprima sembra voler aiutare Lucy nel suo intento, ma poi fa esattamente il contrario... Perché? Lucy non ha il tempo di porsi troppe domande, impegnata com’è a cercare risposte in fondo allo sguardo di Dylan...


RECENSIONE


Il  romanzo ci racconta la storia di Lucy Sanders, una ragazza che ha una cotta pazzesca del suo migliore amico, Dylan. Pensa sempre a lui, ogni volta che lui la guarda il suo cuore va a mille, si chiede sempre cosa succederebbe se lui sapesse la verità.
Lucy non vuole perdere la sua amicizia, al solo pensiero si sente morire, però adesso frequenta l’ultimo anno dell’high school ed è arrivato il momento di capire cosa prova per lei Dylan ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l’impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l’amico ha occhi solo per Caroline.
Un giorno lui gli chiede di scoprire se Caroline prova qualcosa per lei, di parlargli e di diventare sua amica, questo la distrugge ma vuole essere d’aiuto a Dylan e lo vuole vedere felice.
A scuola arriva un nuovo studente, Daniel, che accetta di aiutare Lucy per capire se Dylan ricambia i suoi sentimenti, ma dopo un po’ sembra che Daniel abbia altri piani.
Questo libro lo trovato molto bello, un altalena di emozioni per noi lettori, non ho mai odiato così tanti personaggi in vita mia, adesso vi spiego tutto.
La protagonista Lucy è una ragazza simpaticissima e soprattutto un ottima amica, fin troppo buona con gli amici, tante volte la calpestano e la fanno soffrire per arrivare ai loro obbiettivi, ma lei ci passa sopra perché sono i suoi migliori amici. Io purtroppo la capisco perché ci sono passata anch’io, mi faceva davvero pena Lucy perché lei era stupenda, trovare una persona così è difficile, una che rinuncia ai suoi sentimenti per accontentare gli altri. Ha una cotta pazzesca per Dylan, il suo migliore amico, almeno è quello che pensa lei, che Dylan sia un ottimo amico.
Una maledetta mattina il signorino Dylan, chiede a Lucy di diventare amica di Caroline per scoprire se è interessata a lui, lei giustamente essendo che è un ottima amica accetta, anche se soffre tantissimo accetta per il bene di Dylan. E qui ho iniziato a provare un po’ di antipatica nei confronti di lui, perché come diavolo non fai a capire che lei è innamorata di te, se ne sono accorti tutti ma lui niente anzi la tormenta per Caroline, lei è bella, lei è perfetta. Non so come ha fatto Lucy ha sopportare tutto questo ma c’è la faceva, sorrideva e si teneva tutto dentro e poi a casa si sfogava.

Quando entra in scena Daniel ho fatto i salti di gioia, lui è bellissimo, simpatico e c’è sempre per lei. Da subito ho preferito lui che Dylan. Vedendo che Lucy soffre, decide di dargli una mano, facendo finta di uscire insieme per fare ingelosire Dylan, l’esperimento all’inizia sembra funzionare peccato che il migliore amico di Lucy, sia leggermente stupido, per non dire altro. Però le cosa tra Daniel e Lucy iniziano a cambiare, lei si sente al sicuro con lui, per una volta un ragazzo riesce a fargli dimenticare  Dylan, non gli era mai capitato.
Insieme loro due sono stupendi, mi hanno fatto sorridere molto, scherzano e quando uno dei due era  triste l’altro riesce a farlo sorridere, ma purtroppo Lucy è molto confusa è spaventata. Certe volte l’avrei presa a schiaffi per svegliarla, sapete quando si dice che l’amore è cieco? Ecco questa è la prova, perché per lei Dylan è perfetto, non vuole vederlo soffrire, preferisce stare male lei, basta che lui sia felice. In realtà Dylan non è tanto perfettino anzi e l’incontrario.
Daniel farà in tutti i modi di farle aprire gli occhi, cercando di farle capire che lei merita di meglio, e lo farà in una maniera dolcissima, mi ha conquistato lui.
Come ho scritto prima non ho mai odiato così tanti personaggi in un libro, le persone in questione sono Dylan, lui mi ha davvero irritato tantissimo, più andavo avanti e più lo odiavo, poi Taylor, il migliore amico di Dylan, lui è una persona orribile, mi è stato antipatico subito, lo avrei preso a calci molto volentieri, perché è un essere orribile, infine la migliore amica di Lucy, Beth, all’inizio pensavo che fosse simpatica ma poi si è rivelata una pessima amica, anche se sapeva che quello che stava per fare avrebbe fatto soffrire la sua migliore amica lo ha fatto lo stesso, per arrivare al suo scopo. Se davvero tu sei amica di questa persona e gli vuoi bene proprio come gli dici sempre, non avresti mai fatto quelle cose, e intendo dire tutti e tre perché mi hanno fatto davvero arrabbiare.
Ve lo consiglio , in ogni capitolo succede qualcosa che ti prende subito, penso che sia capitata quasi a tutti di stare nella Friendzone, per questo la storia di Lucy vi catturerà e farete il tifo per lei fino alla fine,  per far si che anche lei abbia il suo lieto fine,  e di aprire gli occhi e di capire chi davvero merita di stare al suo fianco.


Nessun commento:

Posta un commento