23 novembre 2017

RECENSIONE “Love Forever” di Jay Crownover


Buongiorno a tutti oggi vi parlo del terzo volume della Serie “Welcome” che arriva oggi nelle librerie, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima e che dire Jay Crownover riesce sempre a farti tenere con il fiato sospeso fino alla fine.



Titolo: Love Forever
Autore: Jay Crownover
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 23Novembre
TRAMA
Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione...


RECENSIONE
Il romanzo ci racconta la storia di Reeve e di Titus, lei non pensava di rimettere di nuovo piede nella centrale di polizia di The Point, soprattutto di ritornare nel posto dove ha sofferto molto e dove ha causato anche molta sofferenza, dopo che aveva venduto Dovie la fidanzata di Bax, il fratello di Titus, a Novak, perché aveva un debito con lui per aver ucciso il fidanzato di sua sorella Rosie che l’aveva ammazzata di botte e l’aveva portata alla droga e alla prostituzione, con i sensi di colpa è andata a confessare tutto alla polizia e per via delle sue informazioni preziose che aveva su Novak è stata messa sotto protezione e quello che si occupava di lei era Connor Roark.

Reeve credeva di poter riiniziare tutto da capo, avere una vita tranquilla senza morte e vendetta, si è anche lasciata incantare da Roak perché poteva essere l’uomo un po’ più vicino a sembrare Titus ma si è sbagliata alla grande, dopo un po’ di tempo fare finta di essere un'altra persona non gli stava più bene, non si sentiva più se stessa e grazie a questo suo cambiamento ha notato delle cose che prima non aveva visto, Connor alcune volte si comportava in modo strano, sembra che stia nascondendo qualcosa e quando Reeve scopre cosa, scappa e porta il telefono di Roark a Titus.

Quando lo chiamano dicendo che Reeve vuole parlare con lui, scatta subito e appena la vede la trascina nel suo ufficio, quella ragazza porta solo guai, quando lei gli racconta di aver scoperto che Connor vuole distruggere The Point e ha anche ucciso Hartman ,il padre di Dovie e Race e ha le prove, Titus capisce che sta per succedere qualcosa di grave. Già da un po’ di tempo sta succedendo qualcosa, non che The Point sia un posto tranquillo ma c’èra qualcosa che stava mettendo in allarme tutti, e adesso che sanno la causa, Titus sa che deve muoversi in fretta, la prima cosa è trovare Connor e fermarlo, però l’unico modo per farlo uscire e usare Reeve.

Lei si offre subito volontaria sa che sarà in pericolo ma vuole avere un'altra occasione per redimersi, ha sempre odiato quel posto ma sa che vivono anche delle brave persone come Dovie, per questo vuole aiutare e l’unico modo e di fare da esca.

Titus e Reeve devono far finta di essere innamorati perché è l’unico modo di far uscire allo scoperto Connor visto che sembra ossessionato da lei, purtroppo non sarà facile perché l’attrazione che prova per Reeve è forte e quello che dovrebbe essere una recita si sta trasformando in qualcosa di più ma non sa se fidarsi di lei, ha già tradito una volta perché non potrebbe rifarlo?

Ogni volta che leggo un suo romanzo è come salire sulle montagne russe, la sua scrittura ti cattura subito e i suoi protagonisti ti entrano nel cuore, Jay Crownover riesce a creare delle storie che ti danno una scarica di adrenalina e anche questa volta è stato così.

La storia tra Titus e Reeve non è per niente semplice anzi forse è la più complicata, lui è un poliziotto che vuole ripulire The Point e lei è una ragazza che per molto tempo ha pensato solo alla vendetta e ha fatto scelte sbagliate.

Reeve è una persona che porta solo guai e appunto il suo ritorno a The Point porta il caos, ha molti nemici per le scelte che ha fatto, soprattutto Bax che la odia perché ha causa sua la sua Dovie ha rischiato di morire. Tutto quello che ha fatto è stato causato dalla morte di sua sorella Rosie, voleva vendetta, voleva che il tizio che aveva fatto male a sua sorella soffrisse, per questo aveva chiesto a Novak una mano, senza pensare alle conseguenze, dopo aver tradito Dovie ha capito che doveva cambiare e aiutare le persone anche a costo di sacrificarsi, per questo va da Titus e si propone come esca, lui è il suo sogno proibito.

Lei è una ragazza davvero forte, è nata lì e ha imparato a essere sia la cacciatrice che la preda, l’ho odiata e amata, posso capire il suo odio e anche alcuni suoi comportamenti però l’avrei presa a testate molte volte.

Titus il fratello di Bax è stupendo, sexy, passionale, rude, coraggioso e si prende cura delle persone a cui vuole bene, un poliziotto che vuole ripulire quel posto da tutte le persone marce, quando ha visto per la prima volta Reeve rimane affascinato da lei ma sa che è la donna più sbagliata per lui ma non riesce a smettere di desiderarla, e quando fanno finta di essere innamorati il desiderio che opprimeva esplode. Ho adorato Titus non avrei cambiato niente di lui.

Il rapporto che hanno è complicato e anche se all’inizio storcevo il naso quando li pensavo insieme mi hanno fatto subito cambiare idea, Titus ha bisogno di una donna come Reeve, insieme si completano e si coprono le spalle.

Se volete una storia piena di colpi di scena e che ti dà una scarica di adrenalina ve lo consiglio, Jay Crownover non delude mai.








Nessun commento:

Posta un commento